Calciomercato Torino / Al tecnico granata manca ancora un elemento per completare il suo centrocampo ideale

Continuano ad infittirsi le trame del calciomercato di Serie A, che vede tra i protagonisti il Torino. Qualcosa è stato fatto ma ancora tanto c’è da fare. Tra i settori di campo su cui dover intervenire c’è il centrocampo. Nonostante la qualitĂ  mostrata durante la scorsa stagione, manca un giocatore di peso che assicuri quella fisicitĂ  in piĂą, adatta al tipo di gioco che promuove Juric.

Vieria, conquista di Juric fallita

Sembrava poter ricoprire quel ruolo Ronaldo Vieira, preso in prestito dalla Sampdoria a gennaio, ma di fatto visto poco sul rettangolo verde. In campo solo in due occasioni per un totale di 15 minuti a causa di qualche infortunio di troppo, ha impossibilitato chi di dovere a valutarlo tornando in blucerchiato a fine stagione. Non il piĂą felice degli epiloghi, che lascia ancora vacante un posto.

Toro, Vagnati a caccia del profilo perfetto

Linetty, Ricci, Ilic, Ilkhan e Gineitis: giocatori diversi, ognuno con caratteristiche precise, ma nessuno in grado di dare al tecnico ciò che vuole attualmente. Tecnica, velocità, lettura di gioco sono solo alcuni degli elementi utili a creare il giusto mix. Manca infatti un ingrediente: qualcuno che possa assicurare spessore e fisicità che troppo spesso hanno pesato sulr endimento del centrocampo. Vagnati dovrà perciò darsi da fare per trovare il profilo perfetto.

Ronaldo Vieira
Toro, Ronaldo Vieira

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 08-07-2023


45 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 anno fa

Continuo a leggere di: Praet, Vlasic, Pobega, Miranchuk…. Ma e’ possibile che vogliamo vedere al Toro solo i giocatori che ci sono gia’ stati? E il bello e’ che piu’ un utente e’ insoddisfatto del Toro degli ultimi anni, piu’ sembra rivolere giocatori gia’ pssati di qui. Non vi sembra… Leggi il resto »

davidone5
1 anno fa

Lo dico dall’anno scorso che a centrocampo abbiamo bisogno di fisico e centimetri come in attacco e che Pobega sarebbe l’ideale. Al giusto prezzo bisogna prendere Praet, Messias no. Riscattare Vlasic e non miranchuk per costi troppo alti. Sulle fasce bene Bellanova e Doig ed ottimo sarebbe prendere anche Mazzocchi… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  davidone5

Perchè lo dici? Pobega 11 ammonizioni una miriade di falli ad minchiam e per cosa poi? Per prendere gli stessi gol e fare addirittura 3 punti in meno? Di Pobega rimpiangiamo la propensione all’inserimento e il tiro non di certo la capacitĂ  di difendere (che per Juric è un concetto… Leggi il resto »

Viaggiatore
1 anno fa
Reply to  T9

beh dai con quello che abbiamo, pur con i limiti che denunci, Pobega sarebbe grasso che cola ma non credo che lo vendano…
allora schifiamo anche Praet?…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Viaggiatore

Praet, non l’ho mai schifato, ma nemmeno lo consideravo un super super, quando altri scrivevano che era indispensabile !!
Idem Brekalo.

Viaggiatore
1 anno fa

mettiamo che nessuno è indispensabile in rosa,
resta il problema che ci mancano i giocatori e chi verrebbe al Toro?…

Viaggiatore
1 anno fa
Reply to  davidone5

credo che Mazzocchi sia alternativa sul mercato a Doig,
ovviamente con preferenza x lo scozzese…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

E ‘chiaro che a Juric spesso interessino i muscoli . Che sia a centrocampo, che sia in difesa o attacco Da una parte “ha ragione” il calcio ormai si è fatto molto fisico; gli arbitri vengono invitati a fischiare meno, e quindi il contrasto è spesso tollerato. E in quei… Leggi il resto »

davidone5
1 anno fa

Un altro aspetto fondamentale, nelle palle alte non ne prendiamo una e di testa su palla inattiva non segnamo mai, segnava una volta gobbremer ed a volte Pobega.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

Non ricordo tanti gol di Pobega di testa, mi sbaglio?
Purtroppo quelli di Bremer si contavano davvero

Calciomercato Torino, ritorno di fiamma per Messias: trattativa in corso

Torino, trequartista cercasi: da Vlasic a Messias, tutte le ipotesi